Bassa

Don Silvio Galli verso la santità: così Chiari lo ricorda

Domenica il postulatore don Cameroni celebrerà una messa. Verrà allestito un museo nell’Auxilium
Don Silvio Galli
Don Silvio Galli
AA

«Per noi don Silvio Galli è già santo», taglia corto Nino Carsana, presidente dell’Auxilium, il centro di aiuti fondato a Chiari dal salesiano. «Diceva sempre: "La Madonna ha voluto l’Auxilium e la Madonna lo porterà avanti". Così sta andando davvero: la nostra attività prosegue a sette anni dalla sua morte senza sovvenzioni e con il solo aiuto della Provvidenza. Se questo non è un miracolo... ». 

Il salesiano che ha trascorso la propria vita a fianco degli ultimi verrà ricordato questa domenica nel cortile dell’Istituto San Bernardino con una messa alle 17.30 celebrata da don Pierluigi Cameroni, postulatore generale delle cause dei santi.

Domani, venerdì 7 giugno, don Cameroni incontrerà il vescovo di Brescia, mons. Pierantonio Tremolada. Si stanno infatti raccogliendo testimonianze sulla fama di santità di don Galli. Primi passi per avviare poi la causa di beatificazione.

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, giovedì 6 giugno, scaricabile anche in formato digitale.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia