Bassa

Domani l’addio a Maurizio Vergolio, morto sul Cimon della Bagozza

È stato l’amico di escursione a dare notizia della tragedia alla moglie del 54enne di Bagnolo Mella
Maurizio Vergolio, di Bagnolo Mella, aveva 54 anni - Foto © www.giornaledibrescia.it
Maurizio Vergolio, di Bagnolo Mella, aveva 54 anni - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È uscita dal Municipio al termine dell’orario di lavoro salutando i colleghi, dicendo loro che sarebbe andata a casa dove avrebbe aspettato suo marito che sfruttando il giorno libero era andato in montagna. Maurizio però dalla moglie Stefania e dalla figlia Chiara, 21 anni, non ha mai fatto ritorno. È morto tragicamente nel posto che più amava e dove era solito andare ogni volta che aveva del tempo da dedicare alla sua più grande passione: la montagna.

Stando alle prime informazioni dei soccorritori intervenuti sul posto Maurizio Vergolio è precipitato durante un’escursione, nella quale era impegnato insieme a un compaesano ed è morto sul colpo. Aveva 54 anni.

I due bagnolesi stavano scendendo dal Cimon della Bagozza, verso Lozio, in Valcamonica quando Vergolio è precipitato: una caduta di parecchi metri, avvenuta sotto gli occhi dell’amico. Il salto nel vuoto non gli ha lasciato scampo.

Una tragedia che ha colpito al cuore la comunità di Bagnolo Mella dove l’uomo, conosciuto e stimato, viveva insieme alla famiglia. La notizia del decesso di Vergolio si è diffusa sabato in tarda serata. Ieri invece, durante tutte le messe, i sacerdoti hanno ufficializzato la drammatica morte del compaesano e invitato i fedeli a una preghiera. «Fino a ieri sera abbiamo sperato non fosse vero - questo raccontano alcuni bagnolesi all’uscita di una delle funzioni religiose che vengono celebrate la mattina -, oggi purtroppo abbiamo avuto la conferma. È davvero una notizia che fa male, era una persona perbene. Lui, così come la figlia, hanno sempre frequentato l’oratorio».

Il funerale avrà luogo domani, martedì, alle ore 15 nella Basilica della Visitazione a Bagnolo Mella, muovendo dalla Casa funeraria Abbazia in via Damonte a Leno dove da ieri pomeriggio è stata allestita la camera ardente.

Dopo le esequie si proseguirà per il cimitero locale. «Maurizio - questo il ricordo di un’amica che ieri, come tanti, è andata a fare visita alla camera ardente - era una persona molto dolce e riservata, sempre disponibile e mai sopra le righe. Faceva il commercialista ed era sempre presente nel momento del bisogno di qualcuno e amava la sua famiglia. Ci mancherà moltissimo per la sua sensibilità».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato