Bassa

Da oggi tre serate dedicate alla pace dei popoli

niziano stasera i momenti dedicati alla pace dei popoli organizzati da Acli, Parrocchia, Consulta dei Popoli e Comune
AA

Iniziano stasera i momenti dedicati alla pace dei popoli organizzati da Acli, Parrocchia, Consulta dei Popoli e Comune. Scanditi in tre serate, andranno ad affiancare gli incontri di preghiera e riflessione proposti dall’oratorio Pio X del mese di gennaio. Si comincia stasera alle 20.30. Presso la galleria dell’oratorio, ispirandosi alle parole di papa Francesco si parlerà di «Terza guerra mondiale… a pezzi» insieme a Paolo Piraccini del direttivo nazionale «Tavolo della Pace».

Sabato con la preghiera interreligiosa. Alle 20.30 presso la Sala Civica dei Disciplini di Via Matteotti 96 avranno modo di entrare in comunione tra loro e invocare la pace cristiani, musulmani e sikh. La serata sarà l’occasione per conoscere un po’ di più le varie comunità residenti a Castenedolo e scambiare quattro chiacchiere allietati da un banchetto conviviale allestito con i piatti tipici di ogni comunità. «Gli incontri di giovedì e sabato saranno occasione per l’Acli di far conoscere agli intervenuti la Campagna per la difesa civile e non violenta che il circolo sta sostenendo. La difesa non violenta è un modello alternativo a quello militare che intende comunque garantire una difesa efficace del territorio, delle persone che ci vivono e delle sue istituzioni. In queste serate raccoglieremo le firme per sostenerla» spiega il presidente dell’Acli Andrea Baccherassi.

Domenica infine, al termine della Santa Messa delle 10.30, i gruppi di catechismo effettueranno il tradizionale «lancio dei palloncini» con abbinati tanti messaggi di pace, gesto simbolico che punta a far riflettere le giovani generazioni.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia