Bassa

Cocaina in auto con il cliente e in casa: arrestato

Nei guai un cittadino marocchino, arrestato in flagranza. Non regolare in Italia, per lui è stata avviata la procedura di espulsione
AA

Beccato con la cocaina, in auto e in casa. Arrestato in flagranza e portato in Questura per la procedura di espulsione. A finire nei guai è un cittadino marocchino - 34enne, A.Z. le iniziali - controllato dalla Guardia di Finanza di Desenzano mentre viaggiava con C.P., un italiano di 52anni, sul territorio di Montichiari


Durante le operazioni di rito i due hanno mostrato un certo nervosismo. Gli uomini del 117 hanno dunque provveduto alla perquisizione. L’italiano aveva con sé una dose di coca di 5 grammi, detenuta per uso personale, che gli era stata venduta dal cittadino nordafricano, privo di documenti di riconoscimento e risultato non regolare sul territorio nazionale. 

È dunque scattata la perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati rinvenuti altri 5 grammi di polvere bianca «pura», ossia non ancora tagliata.


Il 52enne è stato segnalato alla Prefettura. Il cittadino marocchino è finito in manette per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 34enne è stato processato per direttissima e condannato ad otto mesi di reclusione (pena sospesa), nonché al pagamento di una multa di mille euro. Infine, come si diceva, è stato portato in Questura per la procedura di espulsione dal territorio nazionale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia