Chiari, picchia la suocera e rapisce il figlio: padre arrestato

Una scena tremenda a cui, purtroppo, un bimbo di 5 anni è stato costretto ad assistere. Suo padre ha sfondato la finestra della casa dei nonni, ha aggredito la suocera e poi letteralmente rapito il figlio. Non solo. Quando i carabinieri lo hanno rintracciato si è scagliato anche contro di loro prima di essere arrestato. Una serata da incubo che, si spera, il bimbo, che ora è con la madre possa presto lasciarsi alle spalle, voltando pagina con tutto l’affetto delle persone che lo accompagneranno. Suo malgrado al centro della vicenda un bimbo di 5 anni di Chairi, figlio di una coppia di 30enni non sposati ma che risultano, almeno sulla carta conviventi. I rapporti tra i due sono la vaglio dei carabinieri di Chiari per provare a spiegare quello che è accaduto ieri attorno alle 19.
L’irruzione. Ieri pomeriggio infatti, mentre la madre era al lavoro, il bimbo era affidato alla nonna che ha circa 70 anni. Il padre ha deciso di andare a prenderlo e ha chiamato la nonna del bimbo per avvisarla. La donna però a quel punto non avrebbe aperto ma anzi si sarebbe chiusa in casa e non avrebbe risposto la citofono. Il padre non ha comunque abbandonato il suo progetto e anzi si è arrampicato su una finestra e una volta forzate le ante è entrato in casa. A quel punto, trovandosi davanti la 70enne che non aveva nessuna intenzione di consegnargli il bambino l’ha aggredita e con la forza ha portato via il piccolo.
La fuga. Immediatamente la nonna ha contattato i carabinieri e ha spiegato l’accaduto dando anche una serie di indirizzi dove il padre, già conosciuto alle forze di polizia per precedenti episodi violenti, avrebbe potuto rifugiarsi con il figlio. Le ricerche hanno dato presto esito: l’uomo e il bimbo infatti sono stati trovati nel negozio che la nonna paterna gestisce a Chiari. Alla vista dei carabinieri però l’uomo si è scagliato anche contro di loro e per questo deve rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale. Nel negozio poi i militari hanno trovato anche una pistola modificata. L’uomo è stato arrestato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
