Bassa

Chiari, arrestato il pusher che ha ferito il carabiniere

Le indagini sono ancora in corso, ma con il passare delle ore trapelano maggiori dettagli legati a quanto accaduto ieri sera
Coltello, contanti e droga sequestrati dai carabinieri di Chiari
Coltello, contanti e droga sequestrati dai carabinieri di Chiari
AA

Le indagini sono ancora in corso, ma con il passare delle ore trapelano maggiori dettagli legati a quanto accaduto ieri sera a Chiari. Nell’ambito di un servizio di controlli straordinari da parte dei carabinieri della locale Compagnia, come spesso capita, erano stati previsti anche perquisizioni domiciliari in casa di pregiudicati. Attorno alle 20 dunque i militari si sono presentati in via Pedersoli a Chiari dove un pusher di origine africana è agli arresti.

L’uomo non ha preso bene l’arrivo dei carabinieri e si è scagliato contro uno di loro con un coltello, ferendolo alla mano. Nella colluttazione uno degli uomini in divisa ha esploso in colpo di pistola che ha ferito di striscio il pregiudicato ad una gamba. I due feriti, nessuno in gravi condizioni, sono stati medicati in pronto soccorso a Chiari. Il pregiudicato è stato poi arrestato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e anche per il possesso di sostanze stupefacenti, ritrovate dopo la perquisizione, nella sua casa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia