Bassa

Castelcovati, appello della Rsa: «Manca personale sanitario»

La Casa di riposo avrebbe bisogno di un medico e di due infermieri
L’appello affidato al GdB
L’appello affidato al GdB
AA

AAA cercansi un medico che lavori per quattordici ore settimanali e un infermiere a tempo pieno (oppure due che si dividano l’orario di lavoro settimanale): l’appello arriva dalla Rsa di Castelcovati, che fatica a trovare persone disponibili ad affrontare questa nuova esperienza lavorativa. E pare che questa situazione non coinvolga solamente la Rsa della Bassa, ma anche molte altre realtà del Bresciano e di tutta Italia.

«Come tutte le case di riposo - spiega la responsabile della Rsa Spazzini - Fabeni, Orietta Galli - siamo in difficoltà con il reperimento di medici e infermieri. È un problema che si trascina da qualche tempo: gli ospedali e la campagna vaccinale si sono di fatto presi molte figure professionali di questi settori. Difficilmente medici e infermieri ora accettano di iniziare a lavorare nelle case di riposo: così è anche nel nostro caso, così come nella nostra situazione si trovano altre Case di riposo bresciane».

«A oggi la nostra struttura necessita di un medico per quattrordici ore settimanali. Oltre a questo, serve un infermiere a tempo pieno, oppure due che si dividano la settimana lavorativa».

Le candidature sono dunque aperte: gli interessati possono rivolgersi direttamente alla responsabile della Casa di Riposo chiamando il numero telefonico 348.2313930 oppure all’indirizzo mail amministrativo@ilcammino.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia