Bassa

Castel Mella: gomme buche, vetri infranti e pomodori

Nel Comune bassaiolo raffica di atti vandalici: prese di mira nottetempo le auto dei residenti, con vetri infranti e gomme forate
AA

Atti vandalici? Di certo molto più che scherzi di pessimo gusto. Sono quelli che da qualche tempo si stanno verificando con una fastidiosa frequenza a Castel Mella.

A destare il maggior scalpore, è stato senza dubbio il brutto risveglio toccato in sorte ad alcuni residenti all'inizio di un weekend che si annunciava un lungo ponte di festa, vale a dire quello dell'Immacolata. Nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 dicembre, infatti, qualcuno si è preso la briga di mettere in atto una vera e propria operazione di vandalismo. 

Tre le auto con le gomme bucate in via Martin Luther King. E una in via Manziana. Questi gli episodi resi noti sulla pagina Facebook dei residenti del comune bassaiolo. Rimangono sconosciuti gli autori, anche se on line non mancano ipotesi e polemiche. 

Chi se la prende con quella che viene indicata senza mezzi termini come la solita banda di ragazzini incivili e chi quasi ci scherza su, ipotizzando che la foratura di massa sia opera di un nuovo gommista castelmellese in cerca di lavoro.

Ma non finisce qui. C'è anche chi lamenta danni di altro genere ma altrettanto fastidiosi, in particolare in via Montale. Qui da un lato si segnala il vetro di un furgone mandato in frantumi e dall'altro il cofano di una vettura ricoperto di pomodori. Anche in questo caso, gli ignoti autori avrebbero agito a ridosso del 5 dicembre. A chi lamenta questi atti di vandalismo, replicano altri castelmellesi che aggiungono alla lista danni ulteriori, come la rottura di un finestrino d'auto senza furto di sorta.

Mal comune mezzo gaudio? Per niente. Anzi, il tam tam su Facebook ha concorso semmai a dare il quadro di una situazione a dir poco desolante.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia