Bassa

Auto tampona cisterna in A21: resta gravissima la turista slovena

La 25enne stava rientrando dalle vacanze in Italia: l'auto guidata dal marito coinvolta in un incidente a Manerbio
L'auto coinvolta nell'incidente in A21 - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
L'auto coinvolta nell'incidente in A21 - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Stavano rientrando dalle vacanze. La spensieratezza del riposo è purtroppo bruscamente virata all’incubo. Un colpo di sonno oppure una distrazione, la vettura ha tamponato in velocità la cisterna più lenta. E la donna sul sedile del passeggero è rimasta incastrata tra le lamiere. Nelle scorse ore è stata operata e resta ricoverata nel secondo centro di rianimazione del Civile. In condizioni gravissime.

Un altro grave incidente registrato nelle scorse ore sulle strade della nostra provincia, ancora purtroppo sangue lungo l’autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia: gravissima una donna slovena di 25enne, in ospedale anche il marito.

Lo schianto

L’incidente stradale si è verificato domenica mattina quando un’automobile, con a bordo una coppia, si è schiantata contro una cisterna del latte. Il terribile schianto è avvenuto lungo il tratto della A21 nel Comune di Manerbio poco prima delle 6.30. A bordo della Mercedes, che stava viaggiando in direzione di Brescia, si trovava una coppia di sloveni che stava rincasando dopo una vacanza passata in Italia. Ad avere la peggio nel drammatico sinistro è stata la moglie, che si trovava sul sedile lato passeggero. Stando ai primi accertamenti condotti dagli agenti della Polizia stradale di Montichiari intervenuti sul posto, molto probabilmente, il conducente della Mercedes, un 40enne di nazionalità Slovena, avrebbe perso il controllo della vettura forse a causa di un colpo di sonno.

Sta di fatto che l’autovettura è andata a sbattere proprio contro il mezzo pesante che trasportava latte. Nel violento impatto l’auto si sarebbe completamente accartocciata imprigionando però solamente la donna che si trovava sul sedile del passeggero e che ha avuto la peggio. I Vigili del fuoco volontari di Verolanuova intervenuti sul posto per primi hanno dovuto liberare la 35enne dalle lamiere in cui era incastrata. Le condizioni della 35enne sono sembrate subito molto gravi ai medici e agli infermieri dell’elisoccorso. La donna, trasportata in codice rosso al Civile, è stata operata d’urgenza e ricoverata in rianimazione in condizioni piuttosto gravi. Il marito invece non sarebbe in pericolo di vita.

L’autostrada non è stata chiusa e il traffico è stato veicolato sulla terza corsia causando solamente lievi rallentamenti.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia