Bassa

Atti osceni in auto: 26enne multato per 10mila euro

E' stato sorpreso in auto seminudo e in atteggiamenti inequivocabili dalla Locale. La giustificazione? «Ero in astinenza...»
Un’auto della Polizia Locale di Montichiari - © www.giornaledibrescia.it
Un’auto della Polizia Locale di Montichiari - © www.giornaledibrescia.it
AA

Diecimila euro. Tanto dovrà versare nelle casse del Comune di Montichiari un automobilista che nel pomeriggio di ieri nella zona industriale della Fascia d’Oro è stato avvicinato da una pattuglia mentre chiuso nella sua vettura praticava autoerotismo.

Gli agenti si sono fermati dopo aver visto l’auto parcheggiata sul ciglio della strada, convinti che al volante ci fosse una persona in difficoltà. Si sono trovati davanti ad una situazione imbarazzante. Seminudo, un ragazzo di 26 anni della Bassa, operaio di un’azienda della zona che doveva iniziare il turno in fabbrica del pomeriggio.

«Non pensavo di fare qualcosa di male. Ero in astinenza» ha detto agli agenti che, dopo averlo fatto rivestire, gli hanno presentato il verbale di contestazione con la contravvenzione da diecimila euro.

Il reato di atti osceni in luogo pubblico è stato infatti depenalizzato e ora rientra nei reati amministrativi ad eccezione per alcune ipotesi particolarmente gravi, per le quali resta la pena della reclusione (come in casi in cui gli atti osceni avvengano vicino a scuole, oratori, parchi pubblici o ambienti frequentati da giovani).

«Sono mesi di lavoro, come faccio?» ha reagito davanti alla pesante multa il 26enne.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia