Bassa

Amministrative 2023, Offlaga al voto: le liste e i candidati sindaco

Il punto sulle elezioni comunali a Offlaga: le liste e i nomi dei candidati in vista del voto del 14 e 15 maggio
Il municipio di Offlaga
Il municipio di Offlaga
AA

La continuità di Mazza o la novità Delpero? La continuità dell’esperienza amministrativa portata avanti da due mandati consecutivi dal sindaco uscente Giancarlo Mazza o l’alternativa, completamente nuova, di Bortolo Delpero? Ruota attorno a questa dualità la scelta a cui saranno chiamati gli offlaghesi nelle elezioni del prossimo mese (qui il nostro speciale Amministrative 2023).

Nei giorni scorsi il primo cittadino aveva rotto gli indugi e ha accettato la proposta del gruppo di maggioranza, «Rinnovamento popolare», di proseguire e tentare il tris. Lo farà partendo da quanto sin qui compiuto, dalle opere realizzate, dall’esperienza di questi due lustri e dalla squadra che lo ha sin qui supportato. «Sulla scia del lavoro di squadra che abbiamo fatto, intendiamo mettere al servizio della comunità le competenze maturate, facendo leva sempre più sulla concretezza e l’efficienza, supportati dall’entusiasmo di chi ha aderito al progetto e dalla vicinanza alla gente», sottolinea Mazza. Che rivendica alcuni progetti che hanno visto la luce in questo quinquennio di esercizio amministrativo: dal depuratore e collettamento fognario del paese e delle frazioni alla realizzazione della nuova biblioteca e sala civica, nonché il rifacimento degli edifici scolastici.

A lui si opporrà Bortolo Delpero che, sostenuto dalla lista «Civica per Offlaga», ha deciso di lanciare il guanto di sfida a Mazza proponendo un gruppo nuovo. «La squadra che mi supporta - spiega Delpero - è eterogenea per interessi, età, esperienze passate e sensibilità, ma tutti i componenti sono armonizzati nella intenzione di lavorare per il bene della comunità. Ci mettiamo a disposizione del paese, avendo come obiettivo primario il bene comune e l’interesse della collettività, sia del capoluogo che delle frazioni, Cignano e Faverzano. Non avremo problemi a votare i provvedimenti che la maggioranza propone se saranno nell’interesse di tutti».

La palla passa ora agli elettori: si vedrà se Mazza, vincitore cinque anni or sono con il 73,5%, centrerà il tris o se si vedrà sbaratta la strada da Delpero.

Rinnovamento popolare

Lorenzo Sala, Angelo Azzini, Margherita Cò, Emanuela Davelli, Andrea Davide, Jessica Kaur, Gianni Nodari, Chiara Riccardi, Gloria Rota, Federico Zanetti.

Civica per Offlaga

Gianluca Ferrari, Alessandro Giovanni Pizzamiglio, Gianpietro Ariazzi, Chiara Cremona, Fabrizio Ferrari, Martino Pezzoli, Giuseppe Uberti, Santina Maria Eugenia Venturini, Giuseppe Zucchi.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia