Bassa

Aeroporto di Montichiari, semaforo verde per i taxisti

Il Tar ha annullato la delibera del Comune che consentiva il trasporto ai soli taxisti con licenza monteclarense
AA

Piccola rivoluzione all’aeroporto D’Annunzio di Montichiari: i protagonisti non sono gli aeroplani, ma i taxi. Il Tar ha infatti legittimato il servizio di trasporto dei passeggeri in transito all’aeroporto alla cooperativa Radio Taxi Brescia.

Si è trovata al centro delle polemiche una delibera del Comune monteclarense che ha limitato il servizio di taxi e di noleggio di autovettura con conducente ai soli titolari di licenze rilasciate nella stessa Montichiari. La norma però, secondo i taxisti bresciani, ha violato il decreto legislativo sul trasporto pubblico locale, che consente ai titolari di licenze rilasciate nel capoluogo di provincia di effettuare i collegamenti con gli aeroporti della provincia.

La Prima sezione del tribunale amministrativo di via Zima ha dunque deciso di annullare tale delibera concedendo a Radio Taxi Brescia (e ad altri 11 taxisti bresciani) la possibilità di esercitare il proprio lavoro anche al D’Annunzio. Vittoria piena per la cooperativa, ma l’annullamento di queste restrizioni farà sicuramente ancora discutere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia