Bassa

Addio a don Luca: l’oratorio S. Bernardino perde la sua guida

Il sacerdote salesiano si è spento a 47 anni. È stato riferimento per i giovani di Chiari
Don Luca - Foto © www.giornaledibrescia.it
Don Luca - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

L’oratorio di San Bernardino perde la sua guida: si è spento, a soli 47 anni, don Luca Pozzoni, sacerdote salesiano dal 2015 a Chiari. La sua scomparsa, dopo una lunga malattia, lascia un grande vuoto in tutta la comunità salesiana e nei tanti giovani che ne hanno apprezzato le doti umane.

Don Luca era un punto di riferimento per molti, disponibile e pronto a spendersi in ogni attività dell’oratorio, sempre a fianco dei giovani. Ora è il momento del cordoglio. In tanti hanno espresso vicinanza alla famiglia e alla comunità salesiana.

Tra questi anche il Comune, che ricorda il «giovane sacerdote in grado di lasciare il segno in numerose realtà del territorio e nel cuore di tante persone». In pochi anni don Luca era entrato nel cuore di molti. Prima di arrivare nel Bresciano, aveva svolto il suo servizio ad Arese (Mi), lasciando anche qui un ricordo indelebile, così come nella località di S. Giorgio di Pagnano (frazione di Merate, Lc) suo paese natale. Il funerale si terrà sabato 13 alle 10 nella comunità salesiana clarense.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia