Bassa

A Montichiari presto livellati i tombini-trappola

Una buona notizia per i residenti e per chi transita lungo via Zocchi Alberti del centro storico
Un tombino incriminato - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un tombino incriminato - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

I famigerati tombini di via Zocchi Alberti a Montichiari saranno livellati: «Nei prossimi giorni, la ditta che si è occupata dei lavori di asfaltatura, compiuti sotto la prcedente Amministrazione, provvederà», conferma il sindaco Marco Togni.

Una buona notizia per i residenti e per chi transita lungo l'arteria del centro storico, su cui si era deciso di intervenire proprio perché l’asfaltatura non veniva effettuata in maniera risolutiva da decenni. Nello svolgimento dei lavori però qualcosa deve essere andato storto. Infatti da dopo l'intervento, che risale a poco prima delle elezioni, i tombini nel primo tratto di via risultano essere talmente profondi da rappresentare un rischio.

Soprattutto in coincidenza di tre caditoie il dislivello è davvero eccessivo. Di fronte all’evidenza, residenti e Comune avevano segnalato la necessità di porre rimedio alla situazione. E il sindaco Togni, una volta insediato, si è occupato subito della questione. Ebbene, nei prossimi giorni la ditta interverrà, livellando i tombini. Si spera dunque in una risoluzione rapida del problema.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia