Il GdB colora la metro: le pagine storiche si leggono viaggiando
Sette settembre 2016? «Mattarella abbraccia i bresciani». Ventun luglio 1969? «Sono sulla luna». Ottant’anni di storia viaggiano sul metro grazie alle pagine del Giornale di Brescia che per sei mesi allestiscono un intero treno.
Articoli in movimento
Per il suo 80esimo compleanno il nostro quotidiano regala ai viaggiatori l’opportunità di rivivere momenti che hanno fatto la storia leggendo «in movimento» titoli e articoli. Dall’inaugurazione della scuola di Gualdo – frutto della generosità dei bresciani – all’attacco al cuore degli Usa dell’11 settembre: le pareti del metro firmate GdB emozionano riportando alla mente fatti importanti.
L’inaugurazione
L’inaugurazione del treno è avvenuta questa mattina. L’iniziativa è il frutto di una collaborazione tra Giornale di Brescia e Brescia Mobilità, «due istituzioni della città», ha detto Alessandro Marini, presidente di Brescia Mobilità. «Una volta si saliva sul treno con il giornale, oggi si sale con il telefonino. Avere la possibilità di vedere cosa racconta quel giornale può essere un’esperienza felice», ha commentato il presidente dell’Editoriale Bresciana Pierpaolo Camadini.

Oltre alla metropolitana anche alcuni autobus di Brescia Mobilità saranno targati GdB, sempre in occasione dell’ottantesimo anniversario.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.