Cultura

La fiera del libro a Brescia: tutto il programma

L'atteso festival letterario torna con un ricco calendario di incontri pubblici a ingresso libero da sabato 1 a domenica 9 ottobre
E' TEMPO DI LIBRIXIA
AA

Librixia è la Fiera del Libro di Brescia. L'atteso festival letterario torna con un ricco calendario di incontri pubblici a ingresso libero da sabato 1 a domenica 9 ottobre. L'evento torna con un'edizione che raccoglie ambizioni e raggiunge nuovi importanti traguardi grazie alla consolidata collaborazione tra Comune di Brescia e Ancos – circolo culturale di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e BCC Agrobresciano, sponsor ufficiale della kermesse.

Oltre all’immancabile mercato curato e partecipato dalle librerie e case editrici della città e della provincia che da sempre fanno riferimento all’associazione “Il Leggio”, Piazza Vittoria ospita l'area meeting denominata “Agrobresciano Arena”: palcoscenico per le presentazioni e le conferenze con una passerella di autori italiani e locali, giornalisti e grandi nomi della cultura e della letteratura bresciana e nazionale.

Tra loro, in ordine di partecipazione: Don Antonio Mazzi, Paola Turci, Gianni Simoni, Flavia Perina, Ester Viola, Serena Dandini, Tim Parks, Pacifico, Andrea Bajani, Aldo Cazzullo, Marcello Sorgi, Paolo Di Paolo, Riccardo Gazzaniga, Isabel Russinova, Max Laudadio, Valerio Massimo Manfredi, Marcello Fois, Gianni Biondillo, Dario Vergassola, Vittorio Sgarbi, Vanessa Ferrari, Elio, Andrea Vitali, Paolo Brosio, Raffaele Morelli, Nicolai Lilin, Giampiero Mughini, Alain Elkann, Camilla Baresani e Sergio Perroni e tanti altri. Più di settanta incontri, con uno sguardo particolare all’editoria locale e agli autori bresciani. Riflessioni, confronti, dibattiti e, ovviamente, al centro il libro. 

 

Librixia – Fiera del Libro apre quest'anno a nuove contaminazioni, in particolare con il teatro, in collaborazione con altri festival del panorama bresciano: Alessandro Bergonzoni sarà al Teatro Sociale sabato 1 alle 21.30 con “Nessi”, Elio (di Elio e le Storie Tese) presso l'”Agrobresciano Arena” alle 21 di venerdì 7, mentre Sabina Guzzanti, sempre al Teatro Sociale, sabato 8 alle 21,  con il suo spettacolo “Come ne venimmo fuori?”.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia