The Floating Piers: passerella per 55mila, in 25mila sui treni

Tanti i visitatori nelle prime 12 ore di apertura della passerella di Christo. Treni a pieno regime ma in affanno
IN MIGLIAIA SULLA PASSERELLA
AA

Contate fino a 55mila: tanti i visitatori arrivati a calcare la passerella di Christo nel primo giorno di apertura. Anzi, nelle prime dodici ore. La previsione era di circa 50mila presenze nell’arco delle 24 ore: quello registrato oggi è un numero molto superiore rispetto alle aspettative più estreme.

Questo il dato registrato dalla Comunità montana del Sebino Bresciano e reso noto attraverso un breve comuinicato diffuso tramite i social.

E 25mila, secondo quanto reso noto in serata da Trenord, sono i passeggeri trasportati dai convogli organizzati per The Floating Piers: un dato che, tradotto in soldoni, sta a significare - considerati i viaggi di andata e quelli di ritorno - che sono ben oltre i 12mila i visitatori che hanno scelto di raggiungere la passerella in treno. «Un’affluenza straordinaria e molto oltre le aspettative» si legge ancora, che ha mandato in affanno anche l'alto numero di convogli schierati sulla linea Brescia-Iseo-Edolo: 84 le corse previste ogni giorno. Ma non è bastato: Trenord ha quindi fatto partire un servizio bus dalla stazione di Brescia.

Già a partire da domani occhi puntati al cielo: il meteo è incerto e la cabina di regia suggerisce di controllare le previsioni prima di mettersi in viaggio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia