Si gettano a lago per salvare una ragazza, gravi due ventenni

Drammatico episodio sul lago d'Iseo a Marone: due ragazzi si gettano per soccorrere un'amica e la salvano, poi qualcosa va storto
I soccorsi sulla spiaggia di Marone © www.giornaledibrescia.it
I soccorsi sulla spiaggia di Marone © www.giornaledibrescia.it
AA

Drammatico episodio sul lago d'Iseo a Marone questa mattina attorno alle 11.30. Secondo quanto è stato possibile ricostruire sin qui, una comitiva di ventenni era in spiaggia in cerca di refrigerio in questo rovente sabato di agosto. All'improvviso una delle ragazze del gruppo che era in acqua ha invocato aiuto perché stava rischiando di annegare.

Prontamente due amici, entrambi maschi e di circa 23 anni, si sono gettati per soccorrerla. E ci sono riusciti: uno di loro in particolare è riuscito a ricondurre la ragazza in salvo. L'amico tuttavia è a sua volta andato a fondo. E il tentativo del terzo di strapparlo alle acque del lago ha avuto drammatico epilogo.

I due giovanissimi sono stati soccorsi da personale sanitario, oltre che da Carabinieri, Vigili del Fuoco e sommozzatori. Dal cielo l'intervento anche di due eliambulanze inviate sul posto da Brescia e da Milano.

Al momento le condizioni dei due ragazzi risultano gravi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia