Chiusa la Vello-Toline, lavori per la messa in sicurezza

La ciclopedonale rimarrà chiusa per due settimane nei giorni feriali, ma sarà comunque aperta nei weekend
AA

I ciclisti sono costretti a fermarsi e a tornare indietro, qualcuno deve a ricorrere a mezzi di fortuna per riprendere la strada principale, in tanti chiedono ai tecnici indicazioni e chiarimenti, qualcuno si lamenta: la Vello Toline è off limits per i lavori di messa in sicurezza della Provincia di Brescia per il consolidamento dei pilastri che sorreggono la strada ex 510 ed il rifacimento del marciapiede e parcheggio sulla strada.

Una brutta sorpresa per i molti ciclisti ma, ha spiegato il sindaco, inevitabile per l'urgenza dei lavori. Impossibile, infatti, posticipare i cantieri per questioni di sicurezza.

L'ordinanza provinciale fa seguito ad un'ordinanza del comune. La strada rimarrà completamente chiusa ai ciclisti e ai pedoni per due settimane nei giorni feriali, ma sarà comunque aperta nei weekend.

Dal 4 settembre sarà riaperta quando sarà possibile immettersi dallo scivolo nelle vicinanze della galleria Trentapassi, grazie ad una corsia temporanea dedicata a pedoni e ciclisti. I lavori sulla strada dureranno tre mesi circa, 400mila euro il costo complessivo

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia