Sala Libretti

Ethics&Aesthetics, l'etica raccontata in PechaKucha

L'etica in vari ambiti, dalla comunicazione alla moda passando per lo sport. Tutto in 20 slide per 20 secondi...
AA

Domani, mercoledì 29 marzo alle 17 nella Sala Libretti, all'interno della sede del Giornale di Brescia, in via Solferino 22, a Brescia, si terrà l’incontro "Contaminazioni: si può ancora parlare oggi di integrità?"

L’appuntamento, che fa parte delle tappe del progetto “Ethics&Aesthetics” promosso da ITS Machina Lonati, sarà un confronto sul tema dell’etica affrontato con sguardi diversi: comunicazione, moda, finanza, sport, sociale. 

Contaminazioni sarà un PechaKucha: ogni relatore avrà a disposizione 6 minuti di tempo per il proprio intervento. A fare da sfondo immagini suggestive che si alterneranno ogni 20 secondi.

Vari i temi che verranno affrontati: Angelo Ruggeri giornalista e docente parlerà di sustainable fashion: come il sistema moda affronta il tema? Seguirà l’intervento di Nicoletta Dentico vice presidente di Fondazione Finanza Etica che affronterà il rapporto tra finanza, moda, imprenditoria e dimensione etica. Gaia Segattini fashion designer e blogger parlerà di come l’industria della moda, con il fenomeno fast fashion, è diventata la seconda produttrice di inquinamento nel mondo dopo quella del petrolio, Simone Tiberti, atleta di Atlantide Pallavolo, concentrerà il suo intervento sul tema del fair play in ambito sportivo visto non solo come rispetto delle regole e degli avversarsi ma un’attenzione a quei valori importanti quali l’amicizia, il rispetto e lo spirito di squadra. Diego Parimbelli, founder & Owner di Par.Co Denim si concentrerà sulla sostenibilità, una scelta imprenditoriale fattibile e necessaria nell’ambito della moda. A chiudere l’incontro Sara Chiodi, presidente dell’Associazione Jyothi Nilaya che interpreta l’etica in senso sociale: un pensare agli altri con la testa e con il cuore.

A moderare l'incontro, Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia.

Ecco la registrazione integrale dell'incontro (che è stato trasmesso in diretta streaming sul nostro sito):

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia