Matrimonio da sogno? Ecco come

Il 14 e 15 ottobre Villa Calini farà da cornice all’evento «Sposi in villa», organizzato dal GdB
AA

Proposta di matrimonio ricevuta e accettata. Amici e parenti informati, data stabilita. Ed ora?

A questo punto, è quasi sempre lei che si insinua con le peggiori intenzioni tra le coppie: l’ansia da prestazione. E spesso si lascia alle spalle scene isteriche e tensioni, che rischiano di diventare insostenibili, in particolar modo in un momento speciale come l’organizzazione del matrimonio, la quale invece dovrebbe essere una parentesi di serenità prima del «giorno più bello della vita».


Dunque tutti calmi e respiro profondo: cosa serve per organizzare delle nozze impeccabili?

«Sposi in villa» è l’open weekend dedicato alle coppie, in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre nella splendida Villa Calini a Coccaglio, organizzato dal Giornale di Brescia.
Tra i punti di forza della due giorni, oltre al contesto straordinario - non sarà certo la solita fiera - c’è la selezione degli espositori, che presidiano tutte le aree merceologiche coinvolte nella creazione di un matrimonio creativo, elegante e studiato nel dettaglio.

Quali sono allora gli aspetti fondamentali da tenere in considerazione per un matrimonio perfetto?

Innanzitutto gli abiti: sposa e sposo devono imprimere la propria personalità al grande giorno, senza rischiare di diventare insulsi pezzi di allestimento. Tradotto: bene seguire le tendenze, ma senza perdere di vista se stessi.

Secondo aspetto: il look. Questo significa make up adeguato e acconciatura, senza trascurare gioielli ed accessori.

Terzo punto: fiori e decori. Il centrotavola, il bouquet, le bottoniere dei testimoni, l’allestimento della chiesa o del rito civile: tutto dev’essere coordinato e armonioso.

Infine, i ricordi: fotografi e videomaker devono conquistare la fiducia degli sposi fin dal primo incontro.

L’asso nella manica. «Sposi in villa» è la soluzione giusta per tutte le coppie che vogliono incontrare i migliori fornitori in ambito wedding, ottimizzando il proprio tempo e vivendo un’autentica esperienza.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia