Valtrompia e Lumezzane

Preso il rapinatore con il vizio del gioco

Dopo il colpo in una sala giochi con spray urticante, aveva ripuntato il bottino in altri giochi. Preso dai Cc di Valtrompia
Loading video...
video


Aveva giocato parecchio alle slot machine, il giorno di san Valentino, alla Admiral Club di Sarezzo. Aveva perso molti soldi. Per la rabbia e per lo sconforto, forse, ha rapinato il titolare della sala giochi, spruzzandogli in faccia uno spray urticante al peperoncino.

Arraffati mille euro dal cassetto di una scrivania è andato poi a giocarseli di nuovo, in un’altra sala giochi. Grazie a serrate e al tempo stesso velocissime e intense indagini i carabinieri di Gardone Valtrompia sono riusciti a risalire all’identità del bandito e ad arrestarlo.

In manette è finito un senegalese di 29 anni, irregolare sul territorio. A lui i militari del Norm e di Villa Carcina sono arrivati grazie alle telecamere di videosorveglianza di un parcheggio, dalle quali gli investigatori dell’Arma sono riusciti a risalire al modello di auto sulla quale l’uomo era fuggito.

Da uno screening delle vetture simili e compatibili con numeri di targa e modello (una Polo grigia con cerchi in lega), si è risaliti ad un uomo che tuttavia aveva lasciato la vettutra ad una concessionaria per la vendita. Ne erano entrati in possesso uno straniero accompagnato da un altro soggetto. Grazie al passaggio di proprietà in una ditta specializzata, si è risaliti al nome dell’uomo che aveva accompagnato l’acquirente, che faceva da garante. Dodici ore dopo la rapina per il senegalese sono pertanto scattate le manette.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...