-10 min. -02 max
-10°C
-02°C

Trofeo Lumezzane, decennale con i fiocchi

Stampa l'articolo
Altre Immagini
trofeo-lumezzane-1-2010-09-05
Foto Reporter Paletti © www.giornaledibrescia.it
Ore: 22:20 | domenica, 5 settembre 2010

Il decimo trofeo Lumezzane, Coppa Pam Coppa d’Oro Avis, prova valida per il Campionato italiano di autostoriche, nella classifica che tiene conto dei coefficienti legati all’età delle vetture, è stato vinto dai torinesi Bruschi-Rigoletto con la Amilcar del 1927. Secondo posto per i valtrumplini Vesco-Guerini con Fiat Coppa d’Oro; al terzo posto si è piazzato il duo Canè-Galliani con la Lancia Aprilia del 1938.

La classifica calcolata sulle penalità effettive ha visto invece in prima posizione il duo bresciano Fortin-Pilè con la A 112 seguito dai portacolori della scuderia lumezzanese Emmebi 70 Classic, Rampello-Migliorati. Terzo gradino del podio per il siciliano Moceri.

Tutti i migliori hanno riconosciuto che la gara è stata molto impegnativa, con prove selettive. «La classifica esprime i valori in campo - ha ricordato Giuliano Canè -. Il percorso mi ha soddisfatto anche dal punto di vista paesaggistico». L’idea dei tre laghi e il passaggio in Valvestino sono stati apprezzati da tutti.

 

Giornale di Brescia su