-06 min. -02 max
-06°C
-02 °C

Traversata del Sebino: in 270 alla grande sfida

Stampa l'articolo
Altre Immagini
traversata-iseo-1-2010-08-29
Foto Federico Sbardolini © riproduzione riservata
traversata-iseo-2-2010-08-29
Foto Federico Sbardolini © riproduzione riservata
Ore: 15:26 | domenica, 29 agosto 2010

Igor Piovesan, di Montebelluna, e Arnaldo Bonfadini, di Iseo, hanno vinto ex aequo la Traversata del lago d’Iseo. In 38 minuti e 6 secondi, hanno percorso i quasi tre chilometri che separano Predore, sulla sponda bergamasca, a Iseo. 

La Traversata del lago d’Iseo, iniziata quasi in sordina come competizione tra soli iseani, è giunta ieri, alla dodicesima edizione, a quota 271 partecipanti (206 maschi e 65 femmine).
La provenienza degli atleti era molto varia (182 da Brescia, 45 da Bergamo, 39 da altre province lombarde, 4 da altre italiane e una dalla Svizzera), così come l’età dei partecipanti, dai ragazzini di dieci, undici e tredici anni a ultrasessantenni che hanno voluto «provarsi» ancora una volta.

La prima donna arrivata, Valeria Vergani, non è un volto nuovo per la manifestazione, avendo già vinto le due edizioni precedenti.

Giornale di Brescia su