Regolamento di conti per droga, presi gli aggressori

I carabinieri hanno fermato due quarantenni del paese per l'accoltellamento di un 22enne in pieno centro a Gussago.
Droga dietro l'aggressione
AA

Si è chiuso in meno di 24 ore il cerchio attorno ai due uomini che martedì sera a Gussago hanno aggredito a coltellate un 22enne senegalese. Si tratta di due 40enni del paese. I carabinieri sono arrivati a loro raccogliendo le testimonianze delle persone che hanno assistito alla discussione esplosa ai tavolini di un bar  del paese franciacortino e poi all’inseguimento per le vie del centro, fino al ferimento avvenuto accanto alla chiesa parrocchiale.

Sia uno degli aggressori che la vittima sono stati coinvolti in passato in vicende di droga e pare che proprio attorno ad affari illeciti legarti agli stupefacenti sia da inquadrare la lite finita nel sangue.   

Fin dalle prime ore della sera i militari che fanno capo alla Compagnia di Gardone Valtrompia e di Brescia hanno capito il contesto in cui si muovevano le persone coinvolte nella vicenda e, una volta che il ferito è stato medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni, le altre tessere del mosaico sono andare a posto. In giornata il cerchio si è chiuso e i due, entrambi residenti in paese, sono stati bloccati. Devono rispondere delle lesioni nei confronti del 22enne senegalese.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia