Regolamento di conti a Gussago, la pista della droga

Spaccio di droga: dalle testimonianze raccolte i carabinieri avrebbero inquadrato il contesto in cui è maturata l’aggressione
AA

Un regolamento di conti. Che fortunatamente si è risolto con un 22enne ferito in modo lieve e due uomini in fuga, braccati dai carabinieri. Un bilancio che poteva essere molto più drammatico.

Chi ha cercato di colpire, infatti, ha mirato al bersaglio grosso, ha vibrato fendenti alla gola e all’addome che solo per la prontezza della vittima sono andati a segno solo di striscio.
E’ stato il centro di Gussago, ieri sera attorno alle 19, il teatro di una aggressione maturata negli ambienti del malaffare forse per questioni di droga.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri che fanno capo alla compagnia di Gardone Valtrompia tre uomini, due bresciani ed un senegalese, si sarebbero incontrati in un bar nella zona di via Roma e avrebbero avuto una violenta discussione. All’improvviso lo straniero sarebbe fuggito e gli altri due, preso un coltello dal bancone del bar, si sarebbero lanciati all’inseguimento, raggiungendolo proprio accanto alla chiesa parrocchiale in via Don Mingotti. Li lo hanno bloccato e ferito, lasciandolo in un pozza di sangue.

Immediatamente sono scattate le ricerche dei carabinieri: dalle testimonianze raccolte i militari hanno inquadrato il contesto in cui sarebbe maturata l’aggressione e individuato i possibili responsabili attorno ai quali il cerchio si sta ormai chiudendo. Il 22enne senegalese è stato medicato alla clinica Sant’Anna e poi dimesso: ne avrà per 10 giorni. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia