Garda

A Desenzano si allarga la zona del wi-fi gratuito

Aumentano a Desenzano del Garda i punti di wi-fi gratuito installati sul territorio comunale.
AA
Aumentano a Desenzano del Garda i punti di wi-fi gratuito installati sul territorio comunale. I primi 18 “hot spot” erano stati installati in collaborazione con la Provincia di Brescia, grazie a un bando nazionale, alla fine del 2013 in alcune zone del territorio comunale, individuate tra quelle più facilmente raggiungibili dal cablaggio, tra cui il palazzo comunale, la Biblioteca, il Punto Giovani, i centri sportivi, le spiagge principali, il centro di San Martino.
La navigazione è gratuita con un limite giornaliero di tempo (2 ore) e di dati scaricabili (30 megabyte).

La recente installazione di altri 8 “hot spot” a cura della soc. DiRete permette di ampliare
l’offerta realizzando una sorta di “bolla” che copre in modo quasi continuo tutto il centro storico. Le nuove antenne sono infatti collocate in via Roma, sulla diga del porto, a palazzo Todeschini, in piazza Malvezzi, in piazza Matteotti, in via Santa Maria, al museo Rambotti e davanti alla stazione ferroviaria. Il costo di circa 7.000 euro è stato finanziato tramite l’imposta di soggiorno.

Una capillare segnaletica stradale permetterà di individuare le zone servite dalla wi-fi, mentre il sito internet comunale www.comune.desenzano.brescia.it/italian/wifi.php riporta la mappa dei punti e le informazioni utili per l’accesso.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia