Bassa

Elda e Guido: il sorriso prima che l'aereo decolli

Il sorriso nella foto, l'aereo che decolla: ecco il video che mostra Elda Scalvenzi e Guido Foresti prima della scomparsa del velivolo.
video
AA

I bresciani Elda Scalvenzi e Guido Foresti sorridono, con loro ci sono Vittorio Missoni e Maurizia Castiglioni. E' l'ultimo fotogramma dei quattro italiani, pronti a salire sull'aereo che li avrebbe dovuti riportare a Caracas. Nelle immagini si vede anche il piccolo veivolo che, non senza qualche difficoltà, si muove pronto a lasciare la pista.

Nel video trasmesso da Teletutto nell'edizione del Tg delle 19.30, sono quindi immortalati gli ultimi istanti felici dei quattro italiani, di cui non si sa più nulla da venerdì scorso. Le ipotesi sono molte, le ricerche vanno avanti come si vede anche nel video che mostriamo in un'altra notizia. Anche Luca Missoni, fratello di Vittorio, è in Venezuela ed «parte attiva delle ricerche», come ha riferito la sorella Angela.

Beppe Scalvenzi rivive nell'intervista ad Andrea Cittadini i momenti prima del decollo, la decisione di non prendere lo stesso aereo nonostante i posti liberi per godersi le ultime ore di mare. Quelle che gli hanno salvato la vita.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia