Zampedri-Cobra, auto ferme per il concordato

GM Italia attende le decisioni del giudice. Fiditalia sospende il pagamento delle rate.
AA

Occhi puntati sul 4 novembre. Sul giorno, cioè, in cui si terrà l’udienza per la richiesta di ammissione alla procedura di concordato della Zampedri Commerciale, così come delle società sorelle Cobra Amc Spa e Cobra Srl.

Dal pronunciamento del giudice dipenderanno anche i tempi di consegna delle Opel a clienti che in alcuni casi attendono da mesi le loro auto. È difficile che quel giorno sia risolutivo ed è altrettanto vero che i concordati raramente si risolvono in poco tempo, ma senza indicazioni dal tribunale General Motors Italia comunque non si muoverà. La società è responsabile del marchio Opel sul territorio nazionale e si è presa in carico i contratti attivati dalla Zampedri e mai onorati, ma dall’ufficio stampa fanno sapere di essere in attesa delle decisioni del giudice.

Dunque, mentre in redazione all'indirizzo gdbweb@giornaledibrescia.it continuano ad arrivare segnalazioni di clienti che hanno pagato l’auto rimanendo poi a piedi, l’attesa sembra destinata a non esaurirsi rapidamente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia