Carnevale, fino a martedì la città in maschera

Amministrazione comunale, organizzazioni private e parrocchie invitano alle feste di Carnevale organizzate in città.
AA

Amministrazione comunale, organizzazioni private e parrocchie invitano alle feste di Carnevale organizzate in diverse zone della città.

Piazza Loggia martedì 21, data «grassa», si replica: sempre dalle 14.30 in scena artisti con magie e giochi ad animare la piazza popolata di attrazioni (info www.bresciain.it).

La Compagnia «Amici del Parco» organizza invece, dalle 14.30 alle 17 alla tettoia del parco Jan Palach di via Tommaseo, la festa in maschera «Carnevalando» per bimbi e adulti. Saranno distribuite bevande calde, lattughe, caramelle e frutta, e al termine del pomeriggio saranno premiate le maschere più originali.

Le parrocchie di San Giacinto, San Giovanni Bosco, Beato Palazzolo e Santa Maria in Silva, con il patrocinio del Comune di Brescia, promuovono una sfilata di carri allegorici.
Si tratta di un’iniziativa consolidata, che vede l’allestimento in capo a ciascun oratorio di un carro a tema. A rotazione annuale, poi, ogni oratorio ospita la festa conclusiva della giornata, che quest’anno si terrà a Santa Maria in Silva, in via Sardegna, con musica, giochi e rinfresco.

Alle 14 è fissato il ritrovo in piazzale Giacinto Tredici, antistante la Chiesa di Lamarmora, per procedere alla sfilata dei carri in via Cipro, via Cefalonia, via Corsica e via Sardegna.
In occasione della festa di carnevale, dalle 14 alle 20.10 i tracciati degli autobus della linea 2 direzione Chiesanuova, linea 10 Poncarale, 11 Botticino, 17 Castelmella/Fornaci e 17 ospedale/Costalunga subiranno delle deviazioni (le fermate soppresse saranno indicate sulle paline delle fermate). Discorso analogo, dalle 13 alle 18, per le linee 10 direzione Concesio e direzione Poncarale, mentre dalle 14 alle 18 la linea 11 limiterà il percorso al capolinea urbano della Stocchetta.

Dalle 12 alle 19, infine, la linea 7 direzione Roncadelle subirà variazioni di percorso; in direzione Caino Nave, invece, seguirà il normale percorso. Tutte le informazioni sulla soppressione delle fermate e i cambi di percorso si trovano sul sito internet www.bresciamobilita.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia