A spasso nella «swinging Brescia»

Atmosfere anni '60 con la giornata tra shopping e curiosità promossa dai commercianti del Consorzio Brescia Centro.
AA

Il racconto dei «favolosi Sessanta» è stato messo in scena dai commercianti del Consorzio Brescia Centro, impegnati a vivacizzare queste domeniche prenatalizie. E l'afflusso di persone e il gradimento dimostrato per le proposte organizzate lungo corso Palestro, contrada del Cavalletto e piazza Mercato, hanno fatto gustare un anticipo di festa.

Un balzo indietro nel tempo; lo shopping con la colonna sonora dei Beatles e di Elvis Presley, ammirando lungo tutto il percorso i «must» motoristici degli anni '60: dalla Cinquecento al Maggiolino, dalla Lancia Fulvia sino alla Vespa, che rimane mito anche ai nostri giorni.

In moltissimi sono arrivati anche dalla provincia per curiosare tra le vetrine del centro e trascorrere una domenica spensierata. E se le coppie un po' più attempate si fermavano volentieri ad ascoltare le musiche della loro giovinezza, anche i giovani hanno riscoperto canzoni italiane e straniere che hanno fatto la storia del secolo scorso.

Il Consorzio, seguendo un programma definito, ha scelto di proseguire il viaggio, dopo aver rievocato gli anni Quaranta e Cinquanta. Non solo negozi aperti e promozioni commerciali dunque; lungo le vie storiche del centro, oggetti e atmosfere evocative del periodo della «beat generation», a ritmo di shake e twist, magistralmente riproposti dalla scuola di ballo «On Stage» che si è esibita in piazza Mercato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia