Economia

Tutti pronti per il Meeting Immobiliare? Ecco il programma

Questo weekend casa protagonista a Villa Fenaroli. Per chi compra, per chi vende e non solo: convegni, incontri, eventi. Ecco il programma
Villa Fenaroli in versione Meeting Immobiliare
Villa Fenaroli in versione Meeting Immobiliare
AA

L’appuntamento è per oggi e domani. Dalle 10 in avanti, Villa Fenaroli di Rezzato apre cancelli e saloni per ospitare la quinta edizione del Meeting Immobiliare, ovvero il miglior posto per cercare una casa. L’ingresso è libero e gradito.

Fiera e mostra-convegno. Da una parte le imprese costruttrici, le agenzie immobiliari, gli studi di progettazione che presentano cantieri, case e appartamenti che hanno in portafoglio e - dall’altra parte - tutti coloro interessati a capire quel che di nuovo propone il mercato, sapere dei prezzi, chiedere appuntamenti sul cantiere, informarsi sui nuovi mutui. In due ore potete avere, in un sol colpo, il quadro di quanto di meglio il mercato offre.

Come sempre, al Meeting avremo anche una rappresentanza di banche e professionisti. Notai, geometri, architetti ci affiancano e al Meeting saranno presenti e disponibili a fornire eventuali chiarimenti su leggi agevolative (quest’anno è ricchissimo di novità) o su alcuni aspetti che a voi possono interessare. Le banche, poi, presenteranno le loro ultime proposte in materia di mutui. Sarà interessante vedere come le banche reagiscono (in termini di offerta) al nuovo intervento della Bce che "spinge" per abbassare ancora i tassi (il Banco Brescia, ad esempio, al Meeting annuncia tassi all’1%).

Il pomeriggio della domenica, alle 15 incontro su «La ripresa possibile» con Stefano Kuhn (dir. generale del Banco di Brescia), Tiziano Pavoni (presidente del Collegio Costruttori) e Enrico Lera (presidente dei notai) e, a chiudere la giornata, Paola Marella, operatrice immobiliare e volto di Real Time dove conduce trasmissioni sul cercare e vender casa. Disperatamente.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia