Economia

Inps: per avere il Cud 2013 basta una telefonata

Per venire incontro alle esigenze di chi non può accedere ad internet, l'Inps ha previsto l'invio a casa del Cud 2013.
AA

A partire da quest'anno - come previsto dalla legge di stabilità -  l'Inps renderà disponibile in modalità telematica la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, pensione ed assimilati (CUD), che potrà così essere visualizzato e stampato direttamente dal sito istituzionale www.inps.it secondo il percorso "Servizi al cittadino\Fascicolo previdenziale per il cittadino\Modelli".


Per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che non sono in possesso delle competenze e delle risorse necessarie all'utilizzo del canale telematico, è stato attivato il numero verde 800.43.43.20 dedicato alla richiesta di spedizione del CUD al proprio domicilio, in aggiunta al tradizionale numero verde 803.164.
Il numero è gratuito per le chiamate da rete fissa e non è abilitato alle chiamate da telefoni cellulari, per i quali è invece disponibile il numero 06.164.164, a pagamento in base al proprio piano tariffario.

Il servizio, attivo 24 ore su 24 in modalità completamente automatica, è supportato dagli operatori del Contact Center dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 14.

CLICCA QUI per vedere tutte le novità relative al CUD

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti