Cultura

Rap, pop, rock, jazz: una settimana in musica

Tantissimi gli appuntamenti musicali in settimana, dai concerti in piazza Loggia a Iseo Jazz al Vittoriale.
AA

Rock, rap, jazz, musica dialettale e cubana, nomi nuovi e storici del panorama italiano e internazionale. Settimana davvero intensa tra Brescia e provincia per gli amanti delle sette note, con una proposta ampia e per tutti i gusti, visto che si va da Fedez a Keith Jarrett.

Si parte è partiti martedì a Brescia in piazza Loggia con il primo di tre appuntamenti targati Cipiesse, quello con Fedez.

Mercoledì, stesso orario e stessa piazza (anche in questo caso biglietti ancora in vendita) toccherà a tre icone della musica mondiale come Crosby, Stills & Nash far rivivere magiche atmosfere del pop-rock anni Settanta.

Il trittico di piazza Loggia si chiuderà giovedì con la Sesion Cubana di Zucchero, forse uno dei concerti più attesi dell'estate bresciana (anche in questo caso, info sul sito del Cipiesse). Da ricordare che per tutte e tre le serate il metrobus sarà in funzione fino all'una.

Non resteranno a bocca asciutta gli appassionati di jazz. Parte infatti mercoledì a Palazzolo con il Camilla Battaglia Quartet e Paolo Tomelleri Trio la 21esima edizione di Iseo Jazz (clicca per info e biglietti). Grandi nomi si alterneranno poi a Iseo tra piazza Statuto, Castello Oldofredi e il lido di Sassabanek da giovedì a sabato.

Chiusura col botto domenica 21 luglio al Vittoriale per "Tener-a-mente" 2013, visto che sul palco arriverà Keith Jarrett: sempe domenica, ma per una settimana, la Valcamonica si animerà con musica e cabaret grazie ad Archeoweek: tra i nomi di spicco Davide Van de Sfroos e Dario Vergassola.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia