Cultura

Radio Bresciasette: 38 anni e un maxi party

Lunedì 16 febbraio Radio Bresciasette festeggia 38 anni «on air». La festa va in radio, in tv e in streaming
Radio Bresciasette: il party
AA
Quattordici ore di diretta per festeggiare 38 anni «on air». Lunedì 16 febbraio Radio Bresciasette celebra il suo compleanno con un «open party» dalle 7 alle 21, tra mille ospiti, musica e sorrisi.
 
La lunga giornata potrà essere seguita sintonizzandosi sulle frequenze dell’emittente (Brescia 94.800, 95.100; Botticino 94.950; lago di Garda 94.650-107.400; lago d’Iseo 93.750; Valcamonica 92.450, 93.500, 93.850; Valtrompia 94.700; Valsabbia 94.800).
 
Oppure in televisione, su TT 2 (canale 87 del digitale terrestre). Lo streaming sarà invece proposto qui, sul nostro sito.
 
 
IL PROGRAMMA
 
Ai microfoni si avvicenderanno tutti gli speaker nell’ordine: alle 7 Ettore Ravelli, alle 10 Donatella Valgonio che ospiterà Daniele Gozzetti che si esibirà in acustico con brani dal suo ultimo disco “in balia di forze oscure”, Pietro Gabriele l’ artista di Pantelleria che ha appena pubblicato il singolo “qualcuno da poter amare”, Noste che si esibirà live e parlerà del nuovo disco “sabbia”, la vincitrice del BMF 2014 , la giovanissima Alessandra Regosini.  A seguire, a mezzogiorno,  Maddalena Damini e con lei Paletti che presenterà dal vivo alcuni brani dal suo album “qui e ora”, e promessa italo-belga Olivia Thissen che si esibirà dal vivo accompagnata alla chitarra da Kevin Magliolo.
 
Alle 13 Tony Biemmi  con la regia di Ruggero Tavelli che ospiteranno Piergiorgio Cinelli in acustico e Joe Damiani che presenterà il suo  “siamo fragili”. Alle 14 sarà la volta di  Fulvio Marini e con lui Charlie Cinelli e Diego Spagnoli che parleranno in anteprima di un progetto che li accomuna in chiave reagge e si esibiranno dal vivo, e ancora Jury Magliolo. Alle 15 il microfono sarà di  Andrea Lombardi e Maria Caterina Baroni con l’autore e cantautore Andrea Amati, a seguire i vincitori del Festival di Ghedi , i Metro. Alle 17 l’ironia di Vincenzo Regis che ospiterà Dellino Farmer, Roberta Pompa live accompagnata dalla chitarra di Marco Grasselli, Isaia Mori e Antonio d’Alessandro, anche loro live.
 
Alle 19 torna Maddalena Damini per intervistare il dj internazionale Cristian Marchi e Galup che parlerà del suo album d’esordio Libero ed il primo singolo estratto Dammi Libertà. A chiudere la diretta i  Belli Dentro Carlo Zaniboni e Fabrizio Gorni con loro Chiara Marzaroli la giovane bresciana che vanta come ultima fatica una collaborazione nel disco di Alfredo Golino, La Crisi di Luglio oltre ai loro strampalati inviati sparsi per la provincia. Non mancheranno gli  inviati dello sport Cristiano Tognoli, Erica Bariselli,  Franco Bassini e con loro  ospiti del Brescia Calcio e della Centrale del latte Basket Brescia Leonessa. Ad occuparsi della regia Matteo Colli.  E Molte altre soprese.
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia