Cultura

La Brescia di Cinelli, l'autunno di Stucchi

Piergiorgio Cinelli invita ad andare "Via di corsa", mentre Gianluca Stucchi invita a fare "Pensieri d'autunno"
video
AA

Piergiorgio invita a lasciare a casa “computer, radio e televisiù” e scorrazzare per la città. Il nuovo singolo di Cinelli junior si chiama "Via de corsa" ed è dedicato a Brescia e ai bresciani. Il videoclip è stato girato da Silvia Albertini e Francesco Berta della BlackNight Productions (il filmato ha superato il migliaio di visite in meno di 24 ore) . Il prodotto è stato inoltre concorrente di  “Brescia da Girare”.

Il cantautore Gianluca Stucchi ha 28 anni ed è bresciano. Suona il pianoforte da 18 anni ed è proprio lo strumento con i tasti bianchi e neri a fare da filo conduttore alle 10 tracce (una è strumentale) che compongono l’album “Pensieri d’autunno”. 
“Fin dall’inizio – spiega il cantautore - la scelta è stata quella di produrre un concept album, una serie di canzoni che racchiudessero un importante periodo della mia vita. Il tutto immerso in un’atmosfera onirica. A fare da sfondo una gran voglia di raccontare e sfogare i pensieri e le emozioni che hanno caratterizzato questi ultimi anni. Qualcuno l’ha descritto come un ‘breve e intenso viaggio che estrania dalla frenesia del mondo’, altri hanno definito il brano ‘Dentro me’ come una bellissima passeggiata in giro per Brescia”.

CLICCA QUI e accedi alla pagina con tutte le informazioni per acquisto e download. In questa pagina si apre anche il video del singolo “Tu sei per me”.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti