Bassa

Il mercato occupa la piazza, il furgone passa sotto i portici

In presenza delle bancarelle del mercato, il conducente di un furgone si è fatto strada sotto i portici. La foto è finita su Facebook
Il furgone mentre transita sotto i portici della piazza orceana
Il furgone mentre transita sotto i portici della piazza orceana
AA

Le bancarelle in piazza Vittorio Emanuele II per il mercato del venerdì sono una consuetudine a Orzinuovi. Meno consueti - ma non troppo, secondo chi lamenta da tempo simili escamotage - sono i passaggi impropri di ambulanti che tentano di andare ad occupare stalli di altri venditori non presentatisi.

E' quanto accaduto anche ieri mattina, quando un ambulante - a quanto riportato  extracomunitario - ha tentato di raggiungere uno stallo aggirando le bancarelle già presenti. La soluzione? Passare sotto il portico con il furgone è parsa quella più praticabile. Non senza che la scena fosse immortalata con uno scatto fotografico, poi postato su Facebook dal segretario locale del Carroccio, Federica Epis, dando il la al dibattito sulla pericolosità di simili episodi.

A quanto riportano i negozianti i tentativi di manovra del conducente del furgone hanno anche minacciato da vicino la vetrina di una gioielleria, rendendo ancora più caotica la situazione.

Così, mentre i paese si divide sui social tra chi ne chiede conto all'Amministrazione, rea a loro dire di non sanzionare simili comportamenti, e chi invece ribatte che la cosa più utile fosse allertare le autorità competenti, resta uno scatto decisamente curioso, diventato in fretta virale.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia