Vera e artificiale: in Maniva c'è la neve e si può sciare

Aperta la seggiovia quadriposto Persech. Tariffe agevolate per adulti e bambini
AA

L’inverno più bizzoso che si ricordi s’è finalmente deciso ad arrivare. E s’è affacciato in graditissima compagnia, quella della prima neve di stagione, che al Maniva consentirà di sciare davvero. Oltre al campo scuola al passo, già da qualche giorno a disposizione, ora possono aprire anche la seggiovia Persech ed il campo scuola sul versante di Bagolino.

Tirano un sospiro di sollievo gli operatori turistici dell’alta Valle Trompia, in particolare quelli del comprensorio sciistico di Maniva Ski. Con loro gioiscono anche gli appassionati di sci trumplini e non solo. La nevicata (circa 15 centimetri di manto) ha imbiancato il panorama, rendendolo suggestivo il giusto, e soprattutto ha consentito la formazione dello strato-base per la preparazione delle piste. Quello strato naturale è stato incrementato dalla neve artificiale sparata dai cannoni. Peraltro anche nei giorni scorsi erano state effettuate alcune «sessioni» di innevamento artificiale.

Per l’occasione Maniva Ski ha deciso di applicare delle tariffe promozionali: il giornaliero per adulti e ragazzi costa 15 euro, mentre quello per i bambini (fino a tredici anni di età) è in vendita a 10 euro.

 

l concorso tra natura e tecnologia ha prodotto un mix capace di garantire il vero avvio della stagione. Con la seggiovia quadriposto Persech si arriva a quota 1.815 metri e si ha a disposizione una pista vera sulla quale godersi una bella sciata.

Se nei prossimi giorni ci saranno altre nevicate, oppure se le temperature consentiranno altri «colpi» di cannone, la direzione di Maniva Ski conta di poter aprire anche altri impianti di risalita ed altre piste del comprensorio. Intanto la novità stagionale è già disponibile: si tratta dell’area dedicata al bob ed allo slittino realizzata vicino al campo scuola che si trova al Passo. Vi si accede con lo stesso tapis roulant che serve la pista. Sono regolarmente aperti anche l’hotel locanda Bonardi e lo Chalet Maniva. Sul sito www.manivaski.it si possono trovare tutte le informazioni di servizio per organizzare la sciata. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia