«Uno più uno»: l'arte che sostiene l'arte

Inaugura il 10 settembre a Villa Glisenti la mostra «Uno più uno», di Francesco Visentini e Rita Duchi
AA

«Uno più uno»: è il viaggio parallelo dei due artisti Francesco Visentini e Rita Duchi. Due mondi che gravitano attorno ad altrettante orbite artistiche ora pronte a incontrarsi per stupire e per lanciare un forte messaggio di sensibilizzazione: senza un supporto economico, anche l’estro dell’artista più appassionato non ha ali abbastanza forti per decollare.

Oltre a essere il titolo della mostra che sabato 10 settembre aprirà i battenti a Villa Glisenti per culminare domenica 25, «Uno più uno» è anche il nome in codice dei due giovani artisti pronti a esporre una quarantina delle opere da loro realizzate negli ultimi tre anni.

Domenica 25 alle 17 in programma c’è poi «Non chiamateci giovani»: una serata di crowdfunding durante la quale si potrà dare il proprio contributo per sostenere uno dei quattro progetti artistici di giovani bresciani. Tra i nomi in lizza ci sono quelli della sarta e stilista Samantha Schloss, dei registi Simone Rigamonti e Stefano Resciniti, della casa editrice bresciana McGuffin Comics e del Team Cäef, gruppo curatoriale e di ricerca nato nel 2004 con l’obiettivo di far crescere professionalmente i giovani artisti.

A breve saranno disponibili sulla pagina Facebook «Uno più uno» e su quella del Comune i video di presentazione dei quattro progetti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia