Un brand per promuovere le eccellenze di Lumezzane

L'idea, nata già alcuni anni fa, è ora riproposta con l'intento di avvicinare i giovani alle aziende e riqualificare il territorio
Brand. Il marchio al centro del progetto
Brand. Il marchio al centro del progetto
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Lumezzane e la cultura, tra conferme, novità e riscoperte. Lucio Facchinetti, che della materia si era già occupato quand’era sindaco tra il 1999 e il 2004 e da assessore nella giunta Vivenzi tra il 2009 e il 2014, si è lanciato a capofitto in un settore che ama particolarmente. Con lui torna l’idea della creazione del brand Lumezzane.

«Da assessore - dice Facchinetti - avevo portato a Roma per due volte l’idea, ottenendo un’approvazione di massima dal ministero per lo sviluppo economico. Il politecnico di Milano aveva fatto lo studio apposito. Poi sono stato fermato. In particolare mentre costruivamo il nostro marchio, che allora sarebbe stato il primo in Italia di quel genere, venne avanti l’idea di un marchio della Valtrompia. Si rivelò una boutade, un fuoco di paglia legato al concetto di città della Valtrompia, che aveva però dei piedi d’argilla. Quella proposta fu il metodo migliore per affossare la nostra idea...

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