Un bagno selvaggio? C'è la guida con tutti i posti per farlo

La guida realizzata da Michele Tameni si chiama «Wild swimming Italia - I fiumi, i laghi, le cascate e le terme più affascinanti d’Italia»
AA

Un tour fatto di parole e di immagini, che attraversa praticamente tutta l’Italia da nord a sud e da est a ovest alla scoperta dei luoghi più caratteristici dove poter fare un bagno... «selvaggio».

La guida realizzata e compilata dal navense Michele Tameni si chiama non a caso «Wild swimming Italia - I fiumi, i laghi, le cascate e le terme più affascinanti d’Italia». Domani sera sarà compito dello stesso autore presentare questo curioso volume, che è stato pubblicato da IdeaMontagna. 

L’appuntamento per tutti alle 20.45 nella sala civica 28 Maggio, che si trova di fianco alla biblioteca, in via Brescia 41/C a Nave. Il giovane navense ha composto questo libro dopo aver visitato personalmente tutti i luoghi meravigliosi che ha immortalato e descritto nel libro: si tratta di paesaggi rurali e selvaggi che custodiscono piscine naturali, laghi e cascate tutte da esplorare. Luoghi incantevoli, che sono spesso davvero poco conosciuti anche da chi ci abita a pochi chilometri.
La guida di Tameni è davvero l’ideale per chi ama esplorare, abbandonando le vie più battute per mettersi alla ricerca di quelle perle naturali per lo più nascoste agli occhi dei turisti. L’occasione per iniziare a scoprirle è in programma domani sera, nel corso dell’evento promosso e patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Nave. L’ingresso all’evento è libero per tutti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato