Ubriaco piomba in piazza con l'auto, abbatte i paletti e aggredisce gli agenti

Il 45enne era a Gardone Val Trompia con la figlia. Deve rispondere di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza
Il momento dell'arresto a Gardone Val Trompia - © www.giornaledibrescia.it
Il momento dell'arresto a Gardone Val Trompia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Deve rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre che di guida in stato di ebbrezza e dei danni che ha provocato agli arredi urbani il 45enne che sabato sera, ubriaco al volante, ha abbattuto la serie di paletti collegati da una catena che delimita la piazza principale di Gardone Valtrompia.

Ieri mattina l’uomo è stato portato in tribunale per la direttissima dove è stato convalidato il suo arresto e aggiornata l’udienza. Secondo quanto riferito dagli agenti della Polizia locale della Valtrompia la vettura, di cui il conducente aveva perso il controllo, sarebbe piombata sulla piazza, abbattendo i paletti e restando a sbalzo sulla strada sottostante.

Gli agenti, che erano nella piazza, si sono precipitati in soccorso di eventuali feriti. Dalla vettura è scesa una ragazzina, figlia del conducente, illesa. Anche il padre non aveva riportato conseguenze ma ha preso a pugni gli agenti che lo hanno soccorso. Trasferito in ospedale è stato trovato positivo all’etilometro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia