Truffatrice in manette: circuiva uomini soli puntando ai soldi

L'avvenente 35enne giurava amore a vittime scelte ad hoc e con storie inventate di sana pianta ripuliva i loro conti correnti
L'avvenente 35enne svuotava i conti delle vittime
L'avvenente 35enne svuotava i conti delle vittime
AA

Bella e spregiudicata. Tanto da sfruttare la sua avvenenza per avvicinare uomini soli bisognosi d'affetto. Gli stessi ai quali rivelava il suo amore per inziare una convivenza.

Decisamente interessata, visto che, come appurato dalle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Gardone Valtrompia, obiettivo della donna, una 35enne, erano le disponibilità economiche delle vittime designate e circuite.

Bancomat e conti correnti dei malcapitati finivano nelle sue disponibilità, dopo millantante disgrazie - incidenti, aggressioni, problemi inventati ad arte - tutto quel che serviva a farsi prestare denaro che in realtà utilizzava per beni di lusso o vacanze. Ma anche per acquisti di materie prime - come il legname - che provvedeva poi a rivendere guadagnando ulteriori somme.

Uno degli ignari innamorati si è visto il conto prosciugato e la contestazione di emissione di assegni scoperti in realtà opera della truffatrice. Ad una seconda vittima la 35enne è riuscita a sottrarre più di 50mila euro, i risparmi di una vita, dietro la promessa della costituzione di una società con facili guadagni, con tanto di esibizione di atti costitutivi abilmente falsificati. 

La donna è finita agli arresti domiciliari su ordinanza del gip dopo l'apposita richiesta della Procura e dopo che gli investigatori dell'Arma avevano raccolto sul suo conto testimonianze e documenti che attestano la veridicità di quanto dichiarato dalle vittime.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia