Tre amici aprono una nuova scuola di sci in Maniva

A guidarla il presidente Dino Tanghetti e il vice Nicola Fracassi, con loro Marco Paterlini
TRE GIOVANI PER UNA SCUOLA DI SCI
AA

Un progetto di valorizzazione del proprio territorio che nasce da un grande amore per lo sport e da una profonda amicizia: prende il via la scuola di sci «Dinimast», la nuova realtà che si inserirà nel comprensorio sciistico del Maniva.

A guidarla il presidente Dino Tanghetti e il vice Nicola Fracassi: per i due - rispettivamente di 27 e 24 anni - il progetto è frutto di una passione condivisa per questa disciplina sportiva. «L’idea di lanciarci in questa avventura è nata per gioco - ha raccontato Tanghetti - e sorge da un grande amore per il nostro territorio, che crediamo debba essere sempre più valorizzato». Entrambi i ragazzi hanno ottenuto il patentino da istruttore di sci negli ultimi anni, dopo una vita da atleti.

«Crediamo fortemente che questo sia il momento più favorevole per lanciare una realtà come questa - ha spiegato Fracassi nel corso della presentazione della scuola, avvenuta ieri sera al Forno Fusorio di Tavernole -: il nostro territorio ospiterà a breve le Olimpiadi invernali, attirando inevitabile attenzione mediatica su questa disciplina, e anche il comprensorio del Maniva è stato e continua ad essere soggetto a migliorie». Al loro fianco anche un altro amico, e collaboratore esterno, Marco Paterlini. Il 25enne, impiegato nel team marketing di Maniva Ski, si occuperà delle relazioni con i clienti. «Serve un’altra scuola da sci in Maniva? Non lo so, ma sicuramente servono giovani con voglia di mettersi in gioco».

Il progetto

I ragazzi hanno poi spiegato quale sarà la filosofia alla base della scuola: attenzione al cliente e al maestro in maniera paritaria e spinta alla digitalizzazione per facilitare questo rapporto. Alla serata ha partecipato anche il direttore di Maniva Ski, Stefano Lucchini, che oltre ad augurare buona fortuna ai tre ragazzi ha commentato come «sia sempre bello accogliere gente con voglia di fare. Il lavoro la prossima stagione ci sarà: abbiamo già un 20/30% di clienti in più che hanno confermato la loro presenza rispetto all’anno scorso e tante novità pronte».

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia