Tra cultura, volontariato e prevenzione: gli appuntamenti dell'estate a Nave

Dal parco del Garza all’area esterna del complesso di San Cesario: gli incontri saranno tutti all'aria aperta
Uno scorcio del parco del Garza - © www.giornaledibrescia.it
Uno scorcio del parco del Garza - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’estate navense è tutta all’aperto. Dal parco del Garza all’area esterna del complesso di San Cesario, gli appuntamenti in programma spaziano dalla cultura al volontariato, passando per la prevenzione.

Venerdì 30 giugno alle 18.45 al parco del Garza è in programma «Apericena in rosso», una serata tra un pirlo o un bicchiere di vino, e degli stuzzichini per conoscere da vicino le attività condotte dal centro antiviolenza «Vivadonna» di Gardone. L’appuntamento, patrocinato dal Comune e dalla Comunità montana, è in programma al Naturalounge, all’interno del parco di via Barcella. I partecipanti sono invitati a indossare un accessorio rosso: ci sarà musica dal vivo e il contributo richiesto per un drink con stuzzichini è di 7 euro. Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il numero 334.7223995.

Mercoledì 5 luglio alle 20.30 al complesso di San Cesario incontro con Cristiano Tognoli, autore di alcuni volumi dedicati al mondo dello sport. L’appuntamento è inserito all’interno della rassegna «Sport, passione e coraggio», che l'assessore con delega allo Sport, Folco Donati, dialogare con svariati autori. Per la serata Tognoli porterà i due volumi «Io, Tullio e Mike» e «Brescia. Il doppio salto».

Yoga e risate

L’associazione Dharmawood organizza mercoledì 12 luglio dalle 19 in poi sempre nella zona esterna del complesso di San Cesario una serie di iniziative tra cui una sessione di meditazione con gli antenati con Giovanni Pomati, Yoga della risata con Antonella Sala e un bagno di gong con l’associazione Anch’io. Per info scrivere una mail a info@dharmawood.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia