Torneo di biliardo al bar: i Cc li trovano nascosti in bagno

L'episodio nella serata di venerdì in un locale di Lumezzane. Oltre al gestore, sorpresi altri otto avventori
Partita di biliardo
Partita di biliardo
AA

Che si fa il venerdì sera? Un torneo di biliardo al bar. E pace se la cosa è del tutto vietata dalle norme anti-Covid. Circostanza di cui erano ben consapevoli tutti i presenti all'interno del bar di Lumezzane oggetto di un controllo mirato da parte dei carabinieri, intervenuti alle 22 di ieri (in orario quindi di coprifuoco, per giunta).

All'arrivo dei militari, la saracinesca del locale era abbassata. Ma all'interno - spiega una nota diffusa dall'Arma - c'erano otto avventori e il gestore, intenti a giocare a biliardo. Quando hanno capito che stava scattando un blitz in piena regola, hanno tentato di contenere i danni. Come? Nascondendosi anche in bagno, dove i carabinieri intervenuti li hanno sorpresi... con tanto di bicchiere ancora in mano.

Erano dunque fondate le segnalazioni dei residenti della zona che hanno portato all'intervento dei militari, spazientiti dal dover rispettare le limitazioni anti-covid mentre altri si divertivano incuranti dei rischi, per sé e per la collettività.

Per gli avventori sono scattate le sanzioni previste dal decreto vigente, per il gestore si è aggiunta anche la segnalazione alla Prefettura per la chiusura temporanea dell'attività.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia