«Sp345 gruviera»: la protesta va in scena

È andata in scena ieri sera verso le 18.30 la protesta dei membri della Giunta contro la situazione dell’asfalto della Sp345
AA

È andata in scena ieri sera verso le 18.30 la protesta dei membri della Giunta contro la situazione dell’asfalto della Sp345, dopo le polemiche di questi giorni con la Provincia, accusata di non intervenire con opere di manutenzione sulla strada addirittura dalla primavera del 2009.

Alla fine l’occupazione della provinciale non c’è stata, l’Amministrazione si è limitata a un atto dimostrativo sui marciapiedi di uno dei tratti più disastrati, quello di Cogozzo, con una serie di cartelli di denuncia, come «Buche, abbiamo finito la pazienza» oppure «Sp345 gruviera». Nel frattempo il traffico di cittadini valtrumplini di ritorno dal lavoro scorreva a passo d’uomo, nonostante la mancata occupazione della strada.

«Oggi ci limitiamo a questo - ha dichiarato il sindaco Gianmaria Giraudini - perché comunque apprezziamo l’impegno preso in questi giorni dalla Provincia di iniziare i lavori in tempi brevi. Staremo a vedere se sarà davvero così. Ribadiamo che non vi è alcun intento di strumentalizzazione politica in questo gesto, perché la Provinciale è di tutti i valtrumplini, di qualsiasi colore politico essi siano».

Il gesto era stato annunciato nel fine settimana e aveva subito provocato la reazione del Broletto, che aveva sottolineato come sia in programma da tempo un intervento proprio nel tratto di Villa Carcina e come le autorità comunali fossero state informate sul punto. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia