Si va in gita alla base militare di Treviso: 50 posti

La sezione valgobbina dell’arma aeronautica organizza la trasferta a Istrana per martedì 8 ottobre
L’aereo monumento sarà anche il luogo di ritrovo per la gita - © www.giornaledibrescia.it
L’aereo monumento sarà anche il luogo di ritrovo per la gita - © www.giornaledibrescia.it
AA

La sezione valgobbina dell’arma aeronautica ha organizzato per martedì 8 ottobre la visita al 51° stormo Istrana di Treviso e all’azienda agricola Frassinelli. «Le iscrizioni sono già aperte - dice il presidente della sezione Lumezzanese Giuliano Bossini -. Dal momento che dobbiamo trasmettere i nominativi dei partecipanti almeno un mese prima, chiediamo a chi intende venire di comunicarcelo al più presto. Visitare le basi militari non è una cosa facile, ma la nostra sezione è sempre gradita. Come facciamo per Ghedi, dove portiamo anche i ragazzi della cooperativa Cvl».

Il programma prevede la partenza alle 5.30 dal piazzale dove è posto il monumento della sezione, l’arrivo è previsto alle 9.30 al 51° stormo per la visita alla base e il pranzo in mensa. Nel pomeriggio alle 15 visita della città di Treviso e alle 17 partenza per la visita della cantina Frassinelli. La sezione Arma ha la sede, posta sotto il monumento-aereo, che dopo la pausa estiva verrà ri-aperta il primo venerdì di settembre dalle 21.

Oltre che potersi iscrivere alla gita, che ha comunque un numero di partecipanti limitato a cinquanta, potrebbe essere l’occasione per visitare il museo di cui la sezione si è dotata da tempo. Un museo ricco di modellini di aerei e tute di piloti da caccia. La sezione inoltre si segnala per l’attività sul territorio e per opere di beneficenza ormai intraprese da anni in favore di associazioni non solo locali, con il contributo ricevuto dalla consegna dei tappi di plastica. A tale proposito, nella sede sono posti dei contenitori appositi. Per informazioni chiamare Giuliano Bossini (tel. 327.6982677) o Armando Abbiatici (339.1105463).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia