Si schianta col quad: via Seradello sotto accusa

A distanza di pochi anni la strada che collega Sarezzo a Polaveno, torna a essere teatro di un incidente mortale. Cordoglio per Stefano Piora
Auto-quad, un morto
Auto-quad, un morto
AA

A distanza di pochi anni via Seradello, la strada principale che collega Sarezzo a Polaveno, torna a essere teatro di un incidente mortale. La vittima dello schianto è il quarantaduenne Stefano Piora, originario di Tavernole sul Mella ma da poco trasferitosi a Polaveno con la compagna. 

Quel maledetto tratto di strada, più volte denunciato dai residenti come pericolosissimo, è diventato il teatro di un dolore infinito. Intorno alle 15 di ieri Stefano Piora sarebbe dovuto essere al negozio Punto Natura, dove lavorava come dipendente.

Ma la strada che percorreva ogni giorno da ormai diverso tempo lo ha tradito. «Non è la prima volta e non sarà purtroppo l’ultima che una persona perde la vita in questo tratto: qui la gente corre troppo», affermano alcuni residenti della zona, membri dell’Associazione cittadini di Seradello e Ponte Zanano, da anni impegnata a denunciare la pericolosità di questa strada. Il presidente del sodalizio, Luigi Agogeri, che era presente sul luogo dell’incidente, spiega come «sia da tempo che chiediamo inutilmente che il Comune e la Provincia prendano in mano la situazione. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia