Scatta il Cantalume: si scaldano le voci della Valgobbia

Iscrizioni entro sabato e finale il 3 febbraio: gara aperta anche ai non lumezzanesi
Cantalume Baby. Foto di gruppo per la gara che si è svolta nei giorni scorsi
Cantalume Baby. Foto di gruppo per la gara che si è svolta nei giorni scorsi
AA

C’è tempo fino a sabato, 20 gennaio, per iscriversi al Cantalume, il concorso canoro organizzato, ormai già da vent’anni, dalla parrocchia di Lumezzane San Sebastiano. Chi intende partecipare mettendo alla prova del pubblico e della giuria la propria voce, può rivolgersi alla segreteria del’oratorio, o contattare gli organizzatori all’indirizzo email cantalume.concorso@libero.it.

Intanto, la scorsa settimana si è svolto il Cantalume Baby. Tra i venti concorrenti è risultata vincitrice Vera Cominotti, che frequenta la classe IV della primaria e che sarà ospite al Cantalume maggiore. «Il Cantalume, in tutte le sue sfaccettature, è un appuntamento immancabile molto caro alla nostra comunità - ricorda Luciano Bianchi, uno degli organizzatori -. I concorrenti divisi in categorie si alterneranno agli ospiti, il tutto con la tensione di una vera gara canora».

Le categorie in cui sono divisi i partecipanti sono quattro: adolescenti (nati tra il 2001 e il 2006); giovani (1989-2000); adulti (1900-1988) e Extra Lume, introdotta lo scorso anno con grande successo, per i non residenti in Valgobbia nati entro il 2006. Le prove generali son previste lunedì 29 gennaio per le prime due categorie, e martedì 30 per le altre due.

Il Cantalume entra poi nel vivo giovedì 1 e venerdì 2 febbraio, con le eliminatorie in programma al teatro dell'oratorio, mentre la finale sarà sabato 3 febbraio nel salone Paolo VI, sempre alle ore 20. I vincitori di ogni categoria saranno decretati dalla votazione del pubblico mentre il vincitore assoluto sarà scelto da una giuria di esperti. I 600 posti complessivi del salone vanno normalmente a ruba, e per questo già durante le prefinali sarà possibile acquistare i biglietti per la finale. Il sostegno dei fans è assicurato. Per ulteriori informazioni si possono contattare telefonicamente Luciano (335-8383951), Loretta (333-3391091) o Alessandro (392-0738937).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia